I signori della guerra
La Storia segue cicli ripetitivi e infiniti scanditi da leggi matematiche. Come ci sono paradigmi che permettono di prevedere la caduta di un corpo nello spazio, così ci sono anche paradigmi che permettono di prevedere le strade che prenderà la Storia dell'Umanità. Davide Ramunno traccia una linea che ci consente di individuare il "genoma storico", osservando e analizzando le personalità che hanno, nel bene o nel male, condizionato, influenzato e formato il tessuto storico - da Alessandro Magno ad Adolf Hitler, da Napoleone a Mussolini - per toccare con mano le leggi che governano la nostra realtà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:14 maggio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it