È un libro che fa letteralmente sognare. Ma tiene i piedi saldamente a terra. Lo consiglio a tutti, non solo ai ragazzi, anche con i sequel. E poi viene voglia di preparare buonissimi pasticcini!
La signorina Euforbia
Marta ha 12 anni, vive sola con il padre insegnante perché la mamma è morta. Di lei si occupa la nonna, ed è proprio in compagnia della nonna che l'ultimo giorno di scuola si imbatte, proprio nel suo quartiere, in una strana pasticceria. La proprietaria è la signorina Euforbia che fa solo pasticcini su misura, vale a dire pensati e realizzati ciascuno per una particolare occasione o persona. I suoi dolci hanno nomi come "potrebbevenirmi- una-buona-idea" oppure "devotrovare- presto-una-alternativa". La nonna è irritata da tanta eccentricità, ma Marta – che ha il dono speciale di saper capire se fidarsi di una persona – rimane conquistata da Euforbia e decide di iscriversi al corso intensivo di pasticceria che si terrà nel suo negozio, vincendo le resistenze dei suoi. Con sua grande sorpresa è l'unica a frequentare il corso, ma presto si aggiunge un certo Matteo in cui Marta non tarda a riconoscere il ragazzo ripetente e scavezzacollo, allievo preferito di suo padre. I due sotto la guida di Euforbia imparano l'arte della pasticceria ma soprattutto a osservare attentamente e domandarsi di che cosa le persone hanno realmente bisogno. La settimana di corso passa in fretta e Marta e Matteo diventano amici. Saranno loro ad aiutare Euforbia a risolvere il problema dello sfratto del negozio ricorrendo proprio al sistema dei pasticcini e con un colpo di scena finale. Sorprese dolci e magiche di una maestra pasticciera come non se ne sono mai viste.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sabrina 02 gennaio 2025Un libro di intensa poesia
-
Roby 26 dicembre 2021
Un ottimo libro, stupendo, voto 10
-
Oriana Rinaldi 16 maggio 2018
Non sarebbe bellissimo poter andare in una pasticceria e prendere un pasticcino “dimentica-per-un-attimo-tutti-i-problemi”? O un dolcetto che… è fatto su misura per la situazione del momento! Chi conosce la signorina Euforbia per sua fortuna può farlo e impareranno anche Marta e Matteo. (Che si troveranno a fare l’apprendistato per motivi diversi). Perché questa pasticceria non ha i classici dolci esposti, non li fa. Ma cosa succede se la pasticceria rischia di chiudere? Basteranno i dolci a salvare la situazione? Una storia fresca e divertente, che piacerà ai bambini, ma può piacere anche agli adulti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows