I protagonisti del secondo volume sono sempre Donatello e Violet, il carabiniere e l'agente segreto! Una coppia che scoppia di azione, lui per la sua sicilianità e lei per ciò che è capace di fare. Come il primo volume, anche Sigonella Secrets segue la stessa linea. Ci si muove quindi fra il genere action-spy e l'erotico, un mix che ricorda molto i film anni '90 a cui anche io, come Vincenzo, sono molto legato. A Sigonella arriva una donna, in perfetto stile femme fatale: Ireland Pascal. Capace di prendere le redini della base americana, sul territorio siciliano, con un solo battito di ciglia. Il suo obiettivo è Violet! Intanto, a Lampedusa, un gruppo di terroristi mediorientali, i Crazy Knights, si appropriano del centro d'accoglienza dell'isola, rischiando di fare una strage. A capo dei terroristi c'è Imothep, detto anche Satan, un uomo che sembra arrivato direttamente dall'inferno. A preparare il piano d'azione per sconfiggere la cellula terroristica ci penserà la Vril Army. Una squadra di pochi uomini con un alto potenziale, che sfrutterà in combattimento. Ciò che il lettore non sa è che Violet, la Vril Army e i Crazy Knights sono tutti collegati fra loro da un segreto che non può essere svelato. Tra donne spia Iraniane, scienziati emarginati, mafiosi e un oscuro commercio di armi, si svela una trama egregiamente orchestrata per tenere il lettore sulle spine fino alla fine. Ma all'azione gravitano anche i sentimenti, sbocceranno infatti nuovi amori e altri entreranno inevitabilmente in crisi, mentre l'autore ci mostra anche il lato oscuro e perverso che ruota intorno ai suoi personaggi, sempre ricchi di segreti. Essi però non vengono svelati del tutto e quindi rimango in attesa della pubblicazione del terzo volume 😍 Come sempre, Vincenzo Sacco è una garanzia. Grazie alla sua scrittura fluida e la sua capacità di descrivere le azioni come in una scena cinematografica, sono riuscito a leggere più di 400 pagine in poche ore di lettura!
Sigonella secrets
Alla base militare USA di Sigonella, Sicilia, si celebra il Memorial Day. Ma non c'è tempo per commemorare i caduti di guerra. Un gruppo di terroristi conosciuti come Crazy Knights, e guidati da una sinistra figura che sembra essere tornata dalla morte, prende possesso del centro accoglienza profughi di Lampedusa. Si tratta di un attacco che deve essere fronteggiato immediatamente. La missione è affidata alla Vril Army: una squadra d’élite composta dai combattenti più letali al mondo. Eppure l’agente segreto Violet McBain è convinta che la minaccia terroristica nasconda qualcosa di più grande, perverso e oscuro. Insieme al carabiniere Donatello Moltisanti cercherà di far luce su una vicenda che, come una malefica matrioska, presenta elementi sempre più inquietanti e misterici. Su una trama da thriller cospirazionista, l’autore innesta ancora una volta il suo sguardo acuminato e ferocemente dissacratorio sullo stile di vita americano, quell’American Way of Life che propugna democrazia e perbenismo di facciata, ma nasconde aberrazioni striscianti: mariti violenti e donne in crisi, teenager spregiudicate ed apatiche, serial killer dalla personalità multipla e militari sociopatici. Il tutto calato nella torrida afa di un’isola sospesa fra retaggi antichissimi e voglia di modernità, in cui il sapore dolce del mare si mescola al sangue versato dai clan mafiosi. Un rutilante microcosmo, sensuale e viscido al tempo stesso, narrato con maestria affabulatoria, capace di shakerare elementi narrativi che, seppur disparati, riescono a creare un sapore unico ed inimitabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico Scebba 27 febbraio 2025Il grande segreto americano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows