Siku
Ripartendo da dove ha lasciato, Nicola Cruz continua a esplorare suoni e culture del mondo, e grazie al suo fascino per l’elettronica, li trasforma in brani espressivi che sposano strutture accorate con suoni sintetici ed elettronici. Con questo nuovo album, il produttore ecuadoreño oltrepassa gli orizzonti del Sud America per arricchire la sua tavolozza con suoni di tutto il mondo. In ‘Siete’ e ‘Obsidiana’, armonie hindu si muovono tra ruvide percussioni, presenti in tutto il disco. Ma Nicola non tradisce certo il sound del suo continente natio, ben presente nella traccia di apertura ‘Arka’, nei ritmi cumbia colombiani di ‘Hacia delante’ e nella poetica ‘Criançada’, cantata in portoghese su melodie e ritmi di samba brasiliana. Tutto il lavoro di Nicola è altamente sperimentale, creato per far muovere l’ascoltatore – che sia la mente o l’anima con brani mistici ed eterei, o il corpo, con brani che non sfigurerebbero nei migliori club di tutto il mondo. E “Siku” ne ha per tutti i gusti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it