Silenzi in Valnerina. Chiese nei borghi del Parco Fluviale del Nera
Le parole dello scrittore tedesco dell’Ottocento, J. G. Seum, sono una delle tante testimonianze lasciate da illustri intellettuali del passato, impegnati a visitare i luoghi della Valnerina nel corso del celebre Grand Tour in Italia. Silenzi in Valnerina accompagna il lettore a rivivere quel senso di meraviglia attraverso un breve itinerario all’interno del Parco Fluviale del Nera, a distanza di “alcune miglia prima di Terni”. Tra borghi suggestivi e paesaggi carichi di bellezza, l’attenzione in questo caso si sofferma sulle chiese meno conosciute di questi luoghi. Senza l’ambizione e la pretesa di proporre una vera guida artistica, la descrizione di opere d’arte cosiddette “minori” mira soprattutto ad una narrazione leggera e di piacevole scoperta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it