Il silenzio della collina
"Tombeto Centrale prende vita nel gennaio 2012 in un freddo garage di una spopolata frazione collinare della mediavalle lucchese, da una idea di Luca Giannotti (chitarra e voce), che raccogliendo le tante ceneri di esperienze passate, cerca di ricreare una dimensione sonora a lui favorevole. La formazione, volutamente e strettamente fissata a tre elementi, allo stato fondamentale del rock, si completa con Riccardo Franchi alla batteria e Luca Franchi al basso che accolgono la dimensione dell'amico di lunga data. I tre sono dediti ad un sound potente, incalzante, armonicamente malizioso, a tratti disperato nonché a tesi ispirati e rigorosamente in italiano: un crossover magico e senza tempo (cit.)! Si fanno le ossa sui palchi toscani aprendo concerti a band di spessore come Quintorigo, Zen Circus e Rebeldevil. Dopo varie partecipazioni a compilation (Sanremo Rock 2013 e ""20 anni senza Kurt"") entrano nel Roster di Qua'Rock Records vincendo il primo Qua'Rock contest nella primavera del 2015. Grazie alla proficua collaborazione con l'etichetta, prende finalmente forma il loro album d'esordio, IL SILENZIO DELLA COLLINA, in uscita a Marzo 2016. Il disco, che è composto da 10 tracce ed è caratterizzato da una forte intensità emotiva e musicale a più livelli, è una sorta di concept sul ritrovare se stessi, sull'equilibrio, quasi autobiografico, dell'uomo con la natura, con i luoghi sperduti, tranquilli e silenziosi tanto agognati e ricercati in una congiuntura temporale quantomai sfavorevole.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it