Il silenzio delle campane
Corpi, città della provincia emiliana. La memoria di molti la ricorda ancora come la culla del distretto tessile e della maglieria, ma il sisma del 2012 la rende tristemente celebre, cambiandone per sempre il volto. Molte le famiglie che ne portano i segni nell'animo. Emma e Carlo, sposati da più di quarant'anni, vivono da tempo in un equilibrio solo apparente, ll terremoto li costringerà a una prova ancor più dura di quella a cui li hanno sottoposti le incessanti scosse: fare i conti con il loro passato. Accanto a loro, Anna, single anaffettiva, che pure si trova a tenere insieme i frammenti della sua famiglia allargata: Giacomo, l'invadente ex marito con la nuova compagna, e le sue due figlie, fragili e ribelli. La terra unisce e divide le storie intrecciate di tutti loro, mentre nessun bambino nasce e le campane del Duomo restano mute. Anche Dio sembra aver scelto il silenzio, proprio quando la ricostruzione delle vite, delle case e delle cose inizia il suo corso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it