“Le cose non dette sono silenziose solo all’udito, ma esistono” cit. l’autore. Interessante argomento il silenzio in musica. Il libretto è breve ma intenso.
Silenzio
Più penso al silenzio e più la musica mi parla Il silenzio sta fuori del tempo, fuori dal suo gioco, lo prende in controtempo presentandosi in ogni momento del giorno, nascosto tra i rumori della nostra quotidianità. Oggi appare come dimensione sconosciuta, in ombra, ma forse sempre intimamente ricercata. Mario Brunello suona nei teatri e nei monasteri, sulle cime dolomitiche o nel deserto: tutti luoghi in cui il silenzio è il denominatore comune. In questo libro, suddiviso come una Sonata in quattro movimenti, l’autore si prende cura del silenzio: lo cerca, lo accoglie e lo abita, accompagnando il lettore a scoprirlo in un intreccio fra l’arte e il nostro vivere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia 28 maggio 2022
-
Gabry P. 04 maggio 2022
Interessante trattato sul silenzio soprattutto nell’ambito musicale. Un libricino tascabile ma pieno di sostanza
-
Christian pollara 04 dicembre 2021interessante
Un fattore pressoché ignorato o sottovalutato è il silenzio in musica. L’autore ne esprime l’essenza, riporta citazioni di compositori oltremodo celebri che ne hanno parlato. Nella musica il silenzio, la pausa, equivale il più delle volte al respiro del musicista. Lo trovo molto interessante
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows