Silk Baroque - SuperAudio CD di Georg Philipp Telemann,Antonio Vivaldi,Holland Baroque,Wu Wei
Silk Baroque - SuperAudio CD di Georg Philipp Telemann,Antonio Vivaldi,Holland Baroque,Wu Wei
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Silk Baroque
Attualmente non disponibile
19,29 €
19,29 €
Attualmente non disp.

Descrizione


SuperAudio CD Edition
Il concept album Silk Baroque rappresenta un incontro tra Wu Wei e l’Holand Baroque, con un programma che spazia dai compositori più amati come Bach, Vivaldi, Telemann e Rameau, alla musica tradizionale cinese, cementate dall’apertura all’improvvisazione, alla sperimentazione e allo scambio musicale dei musicisti.
Wu Wei suona lo sheng, uno straordinario e antico organo a bocca della tradizione cinese, costituito da una cassa armonica in metallo su cui è montato un fascio di canne di bambù, ognuna delle quali presenta un foro che produce suono solo quando è otturato. Questo strumento è un miracolo di armonia, melodia e ritmo e Wu Wei uno straordinario e coinvolgente virtuoso, capace di fare incontrare, in questo disco, due tradizioni secolari.
Holland Baroque, alla sua prima registrazione per Pentatone, è un’orchestra innovativa e originale il cui approccio alla musica barocca è fresco e contemporaneo, con una elevata propensione all’improvvisazione e alla collaborazione con artisti di diversa tradizione.

Dettagli

1
14 giugno 2019
0827949080067

Conosci l'autore

Foto di Georg Philipp Telemann

Georg Philipp Telemann

1681, Magdeburgo

Compositore tedesco. Figlio di un pastore evangelico, in campo musicale fu prevalentemente un autodidatta, ma ebbe modo di verificare le proprie cognizioni musicali e di prendere diretta cognizione di tutti gli stili (in particolare di quello italiano) a Hildesheim (dove trovò un protettore nel rettore del ginnasio), a Braunschweig e ad Hannover. Trasferitosi a Lipsia nel 1701 come studente in giurisprudenza, l'anno seguente fondò un Collegium musicum che contribuì notevolmente allo sviluppo culturale della città, collaborando attivamente con Johann Kuhnau, Cantor della Thomaskirche. Organista della Neue Kirche nel 1704, l'anno dopo si stabilì a Sorau, maestro di cappella in quella corte, poi (1708) ad Eisenach, patria di Johann Sebastian Bach col quale fu in rapporti di amicizia (gli tenne...

Foto di Antonio Vivaldi

Antonio Vivaldi

1678, Venezia

Compositore e violinista.La vita. Suo padre, Giovanni Battista, era violinista della cappella di San Marco; Antonio studiò con lui e forse, per breve tempo, con G. Legrenzi. Ordinato sacerdote nel 1703 (e subito denominato, per la sua capigliatura, «il prete rosso»), fu dispensato dal celebrare la messa per le cattive condizioni di salute. Entrò come insegnante di violino nel conservatorio della Pietà, dove rimase sino al 1740; era questo uno dei quattro istituti veneziani dove, a somiglianza dei conservatori napoletani, trovavano assistenza (per lo più gratuita) orfani, figli illegittimi, malati. V. vi ricoprì di volta in volta, con interruzioni per viaggi, le cariche di maestro di cappella, maestro di coro, maestro dei concerti, dapprima alle dipendenze di F. Gasparini e poi (dal 1713) in...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 What About Some Bells
Play Pausa
2 Tristes Apprets
Play Pausa
3 Polonois Chinois
Play Pausa
4 Pferderennen
Play Pausa
5 La Follia
Play Pausa
6 Prelude For Prelude
Play Pausa
7 Chaos For Wu Wei
Play Pausa
8 Improvisation
Play Pausa
9 Harlequinade
Play Pausa
10 Sey Tausendmahl Willkommen
Play Pausa
11 Silk Rondeau
Play Pausa
12 Gavotte
Play Pausa
13 Dancing Song Of The Yao Tribe
Play Pausa
14 Andante
Play Pausa
15 Abendmusik
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail