La Silvanire - Jean Mairet - copertina
La Silvanire - Jean Mairet - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Silvanire
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


A cura di Daniela Dalla Valle. Volume numero 5 della collana I testi francesi. Brossura leggermente scolorita e segnata dal tempo. Pagine come nuove con illustrazioni dell'edizione originale del 1631 disegnate e incise da Michel Lasne o L'Asne. Sul frontespizio timbro a metà pagina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1976
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560731537766

Conosci l'autore

Foto di Jean Mairet

Jean Mairet

(Besançon 1604-86) drammaturgo francese. Ambasciatore della Franca Contea presso la corte di Francia, esiliato nel 1653 dal cardinale Mazarino, seguì le tendenze letterarie più nuove e feconde. Esordì con due tragicommedie pastorali nel gusto reso popolare da L’Astrea di H. d’Urfé: Silvia (Sylvie, 1626) e Silvanire (1631). L’importanza storica di quest’ultima è notevole: è infatti il primo testo teatrale francese che rispetti le regole delle tre unità e delle «bienséances», e che al tempo stesso riveli, nella sua Prefazione, una coscienza teorica delle scelte operate. A una commedia di pregevole fattura, Le galanterie del duca d’Ossonne (Les galanteries du duc d’Ossonne, 1632), seguirono opere di tono melodrammatico e di argomento morale, come le tragedie Virginia (Virginie, 1633), Sofonisba...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it