Consiglio questa versione di "Simili" compresa di cd e dvd. Tra i vari autori dei testi delle canzoni da citare quella con i suoi colleghi: prima fra tutte e non nuova collaborazione, Biagio Antonacci nella conosciuta “Lato destro del cuore” , in “Tornerò” e in “è a lei che devo l’amore” .Poi ci sono anche Giuliano Sangiorgi in “Sono solo nuvole” e Lorenzo Cherubini nella ritmica e allegra “Innamorata” . Molto amata dai fan “200 note” invece “lo sapevi prima tu” è una dedica per il padre. Un album ben fatto e secondo me tra i migliori di Laura e con la track list ben organizzata, un susseguirsi di canzoni una più bella dell'altra. Consigliatissimo!
Dopo decine di milioni di album venduti, 4 Grammy e aver debuttato in TV con un programma tutto suo in prima serata in Italia e come giudice di The Voice/La Voz in Spagna e Messico e La Banda negli USA, si apre un nuovo eccitante capitolo nella vita artistica di Laura Pausini con questo suo ultimo album di inediti.
Simili (Similares in spagnolo) è il nuovo, attesissimo, album.
Il nuovo album, che conterrà quindici brani, racconta le emozioni e le esperienze che Laura sta vivendo e che vede vivere dalle persone attorno a lei.
L'album è anticipato da Il lato destro del cuore, una ballad intensa ed emozionante scritta da Biagio Antonacci che, ancora una volta, ha confezionato un brano destinato a diventare una hit internazionale.Nell'album ci saranno altre preziose e inaspettate collaborazioni, presto svelate.
Contenuto del DVD:
- Simili. The short film
- Similares. The short film
- Video "Per la musica!
- Video "Es la música!"
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Vinci 20 maggio 2018
-
STEFANO MAESTRELLI 18 maggio 2016
In questo suo disco Laura dimostra ancora una volta di sapersi evolvere senza stravolgere la sua cifra stilistica. La ritroviamo infatti al massimo della sua potenza espressiva in ballate emozionanti, come "200 note" e "sono solo nuvole", ma anche in grado di interpretare in modo convincente pezzi dall'arrangiamento più elettro-dance come "innamorata" o dal sapore latino come l'inebriante "tornerò (con calma si vedrà)". Imperdibile il dvd, che con grande maestria crea un racconto unitario toccando tutte quante le canzoni del disco (ben 15!), tramite un frammento dei relativi videoclip; peccato solamente che di un'unica traccia sia inserito anche il videoclip integrale.
-
CIRO AMBROSANIO 05 maggio 2016
Simili , un disco che segna una Laura diversa con ritmo dance con Io c'ero , per poi passare al reggaeton con Innamorata (scritta da Jovanotti) con sfumature pop-rock in Chiedilo al cielo e Nella porta accanto , il pop con la bellissima Simili . Ma il ritmo romantico non manca come per esempio in 200 note e Il nostro amore quotidiano . Molto emozionate Sono solo nuvole scritta per le da Giuliano Sangiorni. Laura come sempre al top sia vocalmente che a livello emozionale
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it