Simone Boccanegra. Primo Doge di Genova immortale eroe verdiano A.D. 1339 - Giorgio Bertone - copertina
Simone Boccanegra. Primo Doge di Genova immortale eroe verdiano A.D. 1339 - Giorgio Bertone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Simone Boccanegra. Primo Doge di Genova immortale eroe verdiano A.D. 1339
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Simone Boccanegra, il primo Doge a vita di Genova, visse in un momento storico travagliato da continue lotte intestine tra le famiglie aristocratiche genovesi per il dominio della città. La sua storia è quella di un uomo che ha visto nascere la Repubblica popolare genovese e ha voluto con tutte le forze difenderla per farla crescere forte e rispettata. Sulla vicenda di questo personaggio il grande Giuseppe Verdi ha composto l’importante opera lirica. Ma chi fu veramente Simone Boccanegra? Verrà ricordato nei secoli per quello che fece, nel bene e nel male, come uomo politico oppure come immortale eroe verdiano? Della stessa serie “Genova nella Storia: “Steva il genovese”, “Le mura del Barbarossa” e “La Caduta di Costantinopoli”.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 gennaio 2017
200 p., ill. , Brossura
9788881639564
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it