La "vita semplice" del film è quella dell'anziana domestica del produttore cinematografico Roger e della sua famiglia: Ah Tao. Ah Tao è stata la domestica della famiglia di Roger per generazioni, ed ora che lui è solo ad Hong Kong mentre la sua famiglia è negli Stati Uniti Ah Tao si occupa di lui come se fosse suo figlio. Tutto cambia quando la donna ha un malore che le paralizza una parte del corpo, e decide quindi di andare in pensione in un istituto per anziani dove la possano aiutare con la riabilitazione. Roger, che la rispetta e prova verso di lei gratitudine ed affetto le fa visita spesso e passa con lei molto tempo, Ah Tao, sola al mondo, è infatti ormai per lui un membro della sua famiglia. Dopo un altro malore la donna entra in coma e muore, ed è proprio Roger al suo funerale a fare un semplice e commovente elogio funebre per dirle addio. Lo consiglio!
Tra l'anziana Amah (domestica) Ah Tao e il suo padrone, l'attore cinematografico Roger, si instaura un rapporto che assomiglia a quello tra una madre e il proprio figlio, destinato a intensificarsi durante la degenza in ospedale di Ah Tao.
Venditore:
-
Titolo originale:Tao Jie
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Cina; Hong Kong
-
Produzione:Tucker Film, 2012
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Cantonese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); trailers; speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia Leoncini 06 marzo 2017
-
MARIA GEMMA CENCI 01 settembre 2016
dopo alcuni problemi iniziali, l'acquisto si è felicemente concluso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it