Sine corde - CD Audio di Valerio Daniele
Sine corde - CD Audio di Valerio Daniele - 2
Sine corde - CD Audio di Valerio Daniele
Sine corde - CD Audio di Valerio Daniele - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sine corde
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
17,63 €
17,63 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


“Ballate Salentine D’altro tempo”. Uno sguardo disincantato e intimo sulla situazione attuale del Salento, attraverso alcune delle più belle ballate di questa terra, liberate dalla solita retorica musicale che specie negli ultimi anni ha svilito il significato stesso della tradizione a favore di un confuso e pericoloso discorso identitario, degenerazione dell’autentico slancio di recupero della propria storia “povera” iniziato nei primi anni ‘90. Nasce così per Valerio Daniele la necessità di affrontare questo repertorio in intimità, con pochi compagni al fianco per interpretare 11 canti, quasi tutti tradizionali ma poco presenti nella discografia attuale, e in alcuni casi mai comparsi in un disco di riproposta. Accanto e intorno alle oniriche chitarre acustiche ed elettriche di Daniele ci sono alcune delle voci più intense e rappresentative del Salento, come Enza Pagliara, Alessia Tondo (Canzoniere Grecanico Salentino), Dario Muci, Emanule Licci (Ghetonìa, Canzoniere Grecanico Salentino), Rachele Andrioli e Ninfa Giannuzzi. A loro si aggiungono i colori trasfiguranti e le suggestioni sonore di Giorgio Distante, Roberto Gagliardi e Marco Stanislao Spina. Gli arrangiamenti sono dello stesso Daniele, in una forma che, come sempre nello stile del musicista salentino, rifugge la strada maestra per esplorare altre possibilità espressive e altri piani di lettura della tradizione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

6 febbraio 2017
8032998800449
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it