Ho apprezzato moltissimo la lettura di questo libro che, non sposandosi con i miei gusti - essendo una giallista incallita - ha comunque incontrato il mio cuore. C'è stata una fase della mia vita in cui ho valutato seriamente di seguire la strada dell'insegnamento: mi sono quindi immedesimata molto nella protagonista, Anna, tanto da gioire con lei, quando dopo anni di insegnamento al nord è tornata nella sua amata terra natia, Bari. Leggere poi i suoi pensieri e tormenti del cuore, le sue riflessioni e le poesie, incanta il lettore e induce a riflettere sulla propria vita. Bellissime le immagini contenute nel libro e l'introduzione in cui l'autrice spiega come è nato il suo libro.
Sinestesie
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:19 settembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
"Sinestesie" è un racconto delicato e coinvolgente, sussurrato con eleganza dalla sua voce narrante, da cui traspare intelligente ironia e seducente femminilità. E' una storia caratterizzata da una profonda introspezione emotiva e psicologica che rapisce l'attenzione del lettore e lo accompagna con tenerezza e calore tra le sue scorrevoli pagine, alimentandone la curiosità fino alle sue avvincenti battute finali.
-
Una lettura coinvolgente che tocca varie tematiche attuali. Mi è piaciuta sopratutto la parte in cui l'autrice esamina in modo semplice ma efficace le conseguenze sociali dell'uso inappropriato dei social media e la messa in crisi dei valori autentici su cui dovrebbero basarsi le relazioni umane. Il finale è pregno di poesia e di speranza per un riscatto emozionale della protagonista. Consigliatissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it