Sinfonia in Fa Maggiore Op.4, Prologo Dell'opera 'tiefland' Op.34
Compositore prolifico e pianista molto apprezzato, Eugen d’Albert ricoprì una posizione privilegiata nell’estabilishment musicale europeo, al punto da venire soprannominato da Liszt “Alberto Magno”. Tra le numerose opere teatrali che scrisse, la più famosa è senza dubbio Tiefland, il cui prologo sinfonico tratteggia un’idilliaca atmosfera pastorale che si pone in netto contrasto con la sua drammatica vicenda. La grandiosa Sinfonia in Fa maggiore costituisce l’unico lavoro del genere di d’Albert e sotto il profilo stilistico si pone nel solco tracciato dai quattro capolavori di Johannes Brahms. Queste opere di grande fascino ci vengono presentate nella magnifica interpretazione di Jun Märkl, alla testa di una MDR Leipzig Radio Symphony Orchestra in forma smagliante.Figlio di un violinista tedesco e di una pianista giapponese, Jun Märkl ha iniziato a studiare gli strumenti dei genitori, per passare però ben presto alla direzione d'orchestra. Dal 2007 Märkl è direttore principale dell'Orchestra Sinfonica della MDR.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it