Sinfonia in Si bemolle - Sinfonia in Sol - Concerto per flauto - CD Audio di Patrick Gallois,Ignace Pleyel,Sinfonia Finlandia
Sinfonia in Si bemolle - Sinfonia in Sol - Concerto per flauto - CD Audio di Patrick Gallois,Ignace Pleyel,Sinfonia Finlandia
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Sinfonia in Si bemolle - Sinfonia in Sol - Concerto per flauto
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione



Due scintillanti sinfonie e l'unico autentico concerto per flauto di Pleyel: nell’esecuzione di Patrick Gallois - direttore stabile della Sinfonia Finlandia e, come spesso capita, solista - le tre opere spiegano ampiamente la ragione della popolarità di Pleyel alla fine del XVIII secolo. La sua versatilità, una delle chiavi per la sua sopravvivenza negli anni turbolenti della Rivoluzione Francese, si ritrova ampiamente nella sua vasta produzione musicale.

Dopo essersi messo in evidenza come flautista, Patrick Gallois ha iniziato a occuparsi di direzione d’orchestra e nel 2003 è stato nominato direttore principale della Sinfonia Finlandia Jyväskylä, con la quale ha realizzato diversi dischi di alto livello.

Dettagli

1
24 gennaio 2012
0747313255078

Conosci l'autore

Foto di Patrick Gallois

Patrick Gallois

Dopo aver iniziato la carriera musicale come flautista, Patrick Gallois ha iniziato a occuparsi di direzione d''orchestra, occupandosi di un repertorio molto variegato e realizzando con la Sinfonia Finlandia una serie di dischi di alto livello per la Naxos

Foto di Ignace Pleyel

Ignace Pleyel

1757, Ruppertsthal, Austria Inferiore

Compositore, editore di musica e fabbricante di pianoforti francese di origine austriaca. Visse a Vienna, in Italia, a Strasburgo, a Londra (dove diresse i «Professional Concerts») e a Parigi, dove fondò una casa editrice e nel 1807 la fabbrica di pianoforti che porta il suo nome e che si affermò come una delle più importanti d'Europa. La sua produzione (2 opere, 58 sinfonie, moltissima musica da camera) in gran parte ricalca i modi di Haydn (di cui P. fu allievo a Vienna), ma non mancano composizioni più originali, piene di grazia, che ebbero un vasto, se pure effimero, successo. Al figlio di P., camille-joseph-stephan (1788-1855), pianista e compositore, continuatore dell'attività paterna, si deve l'apertura della «Salle Pleyel» (1838), per molti anni centro della vita musicale parigina.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Alegro assai
Play Pausa
2 2. Andantino un poco allegro
Play Pausa
3 3. Minuetto
Play Pausa
4 4. Finale: Allegro
Play Pausa
5 1. Allegro assai
Play Pausa
6 2. Andante
Play Pausa
7 3. Minuetto: Allegretto
Play Pausa
8 4. Rondo: Presto
Play Pausa
9 1. Allegro
Play Pausa
10 2. Adagio
Play Pausa
11 3. Rondo: Allegro molto
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail