Sinfonia n.2 op.40, n.3 op.44
Stridenti fanfare, ritmi marziali e sconvolgenti dissonanze per rappresentare, in una concezione deliberatamente modernista, l'inesorabile marcia dell'età della macchina. La poco eseguita Sinfonia n.2 di Prokofiev è accostata all'apocalittica Terza in un progetto discografico affidato alla bacchetta di Vladimir Jurowski: "C'è qualcosa di profondamente e inconfondibilmente russo in queste opere. Sono convinto che solo un'orchestra russa possa aggiungere qualcosa di speciale a questa musica ... Ecco perché sono lieto di registrare l'opera sinfonica di Prokofiev con l'Orchestra Sinfonica Statale dell'Accademica 'Evgeny Svetlanov'”. Il direttore ha infatti firmato nel luglio 2017 un accordo a lungo termine con Pentatone che prevede l'incisione dell'intero ciclo sinfonico di Prokofiev.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it