Sinfonia n.2 / Sinfonia n.5
Lahav Shani, per il suo secondo album con Warner Classics nel ruolo di direttore principale della Rotterdam Philharmonic Orchestra, ha scelto di abbinare due sinfonie dei tumultuosi anni Trenta del secolo scorso.
La Sinfonia n. 2 di Kurt Weill, eseguita per la prima volta da Bruno Walter ad Amsterdam nel 1933, per Shani rappresenta “uno dei miei brani preferiti da dirigere... È musica tonale, molto melodica, molto teatrale e davvero imparagonabile a nient’altro”.
La potente Sinfonia n. 5 di Shostakovich, con il suo enigmatico mix di sincerità e ironia, venne scelta da Shani come brano conclusivo del suo concerto inaugurale come nuovo direttore musicale a Rotterdam nel 2018.
Il 23 maggio al Teatro alla Scala, Lahav Shani è atteso al suo debutto con la Filarmonica della Scala.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it