Sinfonia n.3 / Concerto per organo / Sinfonia per organo
SuperAudio CD Edition
Il suono monumentale e ricco di colore dell’organo e quello di un’orchestra sinfonica si amalgamano alla perfezione in questa registrazione delle Sinfonie per organo di Saint-Saëns, del Concerto per organo, archi e timpani di Poulenc e della Toccata della Sinfonia per organo n.5 di Widor.
I maestosi accordi dell’organo all’inizio del movimento finale della Sinfonia di Saint-Saëns, richiamano il sublime effetto della conclusione del corale della Nona di Beethoven, diventando, fin dalla sua prima esecuzione del 1886, una delle pagine più amate dal pubblico. Il Concerto per organo di Poulenc è una sorta di retrospettiva del compositore, dimostrando al tempo stesso la sua gioiosità stilistica. La Toccata di Widor è la vibrante e intensa conclusione di questo programma che vede protagonista Christopher Jacobson all’organo della Victoria Hall di Ginevra.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it