Sinfonia n.5 - SuperAudio CD ibrido di Sergei Prokofiev,Russian National Orchestra,Vladimir Jurowski
Sinfonia n.5 - SuperAudio CD ibrido di Sergei Prokofiev,Russian National Orchestra,Vladimir Jurowski
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sinfonia n.5
Attualmente non disponibile
19,29 €
19,29 €
Attualmente non disponibile

Descrizione



Direttore giovane ma già affermato a livello internazionale, Vladimir Jurowski affronta in questo splendido disco una delle massime icone del repertorio orchestrale del Novecento storico, la Quinta Sinfonia di Prokofiev, un’opera scritta nel 1944 ed eseguita per la prima volta a Mosca il 13 gennaio del 1945 sotto la direzione dell’autore, che riflette il clima di entusiasmo suscitato dalla progressiva liberazione del territorio russo dall’occupazione nazista, celebrando con enfasi patriottica e immediatezza comunicativa il momento della vittoria sul nemico. Questo senso di sollievo viene coronato in maniera trionfale dall’Ode per la fine della guerra, un lavoro relativamente poco noto, che rende ancora più prezioso e interessante questo SACD, caratterizzato da una fedeltà sonora semplicemente sensazionale.

Figlio d'arte del grande Mikhail, Vladimir Jurowski ha iniziato giovanissimo la carriera di direttore d'orchestra, mettendosi in evidenza soprattutto in ambito lirico e nelle grandi opere orchestrali della fine del XIX secolo.

Dettagli

1
22 marzo 2019
0827949008368

Conosci l'autore

Foto di Vladimir Jurowski

Vladimir Jurowski

Figlio di Mikhail, Vladimir Jurowski ha iniziato giovanissimo la carriera di direttore d''orchestra, mettendosi in evidenza soprattutto in ambito lirico e nelle grandi opere orchestrali della fine del XIX secolo.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Sinfonie Nr. 5 B-Dur op. 100, 1. Andante
Play Pausa
2 2. Allegro marcato
Play Pausa
3 3. Adagio
Play Pausa
4 4. Allegro giocoso
Play Pausa
5 End to the end of the war op. 105
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it