Sinfonia n.5 - Sinfonia n.7
Edizione in SuperAudio CD
Dopo il ciclo delle sinfonie di Mendelssohn e l’acclamato album delle sinfonie di Mozart, la NDR Radiophilharmonie e il suo direttore Andrew Manze incidono la Quinta e la Settima sinfonia di Beethoven. Se la Quinta è senza dubbio la sinfonia più famosa nella storia della musica, la Settima è considerata come uno dei lavori ritmicamente più evoluti della musica ottocentesca, una “apoteosi della danza” come la definì Richard Wagner. Entrambe le sinfonie sono emblematiche della maestria e l’audacia di Beethoven nella forma musicale così come la ricchezza della sua inventiva melodica, e sono generalmente citate come esempi di composizione sinfonica. In questa lettura, Andrew Manze trasferisce la sua esperienza nell’ambito delle esecuzioni storicamente informate al suono lucido della NDR Radiophilharmonie.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it