Sinfonia n.7 op.60
Shostakovich ha iniziato a lavorare alla composizione nel luglio 1941 a Leningrado, scrivendo i primi tre movimenti costantemente sotto l’attacco delle truppe tedesche; dopo l’evacuazione da Leningrado completò il finale e la strumentazione a Kuibyshev nel dicembre 1941. L’incredibile forza della Settima raggiunge la sua più alta dimensione con un direttore sofisticato come Paavo Jarvi e nella dettagliata registrazione multicanale su SACD.Figlio del grande Neeme, Paavo Järvi è considerato uno dei giovani direttori più carismatici oggi in circolazione, in grado di affrontare con pari perizia sia le opere liriche più famose sia i capolavori del grande repertorio sinfonico.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it