Sinfonia n.8
hmGoldErroneamente soprannominata 'Sinfonia dei mille' poiché la prima esecuzione il 12 settembre 1910 a Monaco ha visto la presenza di circa mille interpreti, l'Ottava Sinfonia di Gustav Mahler non è, come si è spesso pensato, l'ultima 'mostruosa appendice' del post-Romanticismo. Si tratta di un'opera che spicca per il suo stile moderno: la polifonia allo stesso tempo densa e trasparente, una struttura orchestrale straordinariamente ricca, un ardire armonico e contrappuntistico nascosto dietro la solennità cerimoniale.Nato a Berkeley in California nel 1951, Kent Nagano è uno dei direttori più attivi e interessanti del panorama concertistico internazionale, frequentando con pari profitto sia il repertorio sinfonico sia il podio dei teatri lirici.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it