Sinfonia N.9
Commissionata da Bruckner Orchester Linz, Carnegie Hall e Los Angeles Philarmonic, l’attesissima nuova “Symphony no. 9” di Philip Glass vede la sua prima pubblicazione per casa Orange Mountain. Suddivisa in tre movimenti e composta per una vasta orchestra sinfonica con sezioni fiati e percussioni ampliate, la nona sinfonia di Glass ha avuto la premiere mondiale il 1 gennaio 2012 a Linz, in Austria, e la premiere americana alla Carnegie Hall di New York il 31 gennaio 2012, in occasione del 75° compleanno del compositore. Le registrazioni sono ad opera della Bruckner Orchester Linz, diretta da Dennis Russell Davies, collaboratore di Glass di lunga data e direttore d’orchestra della prima esecuzione di tutte le sue sinfonie eccetto una. Continua anche il lungo sodalizio artistico di Philip Glass con la Bruckner Orchester Linz che ha già interpretato e registrato le sinfonie nn. 6, 7 e 8, oltre a portare sul palcoscenico le sue opere “The Voyage”, “Kepler” e “Orphee”. Questa nona sinfonia è un nuovo capolavoro che conferma il compositore new-yorkese ai vertici della scena classica contemporanea.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it