Le sinfonie complete
Nell'arco di tredici anni (2009-2022), Gábor Takács Nagy e la Verbier Festival Chamber Orchestra hanno intrapreso un viaggio attraverso le 9 Sinfonie di Beethoven. Il ciclo di registrazioni documenta l’evoluzione dell'ensemble attraverso questi capolavori, affrontando ogni opera con un senso di spontaneità, intuizione e gioia, portandoci in un viaggio emozionante in cui possiamo condividere la curiosità, l'entusiasmo e lo spirito di esplorazione per riscoprire un grande compositore molto eseguito ma in grado di essere rinnovato attraverso interpretazioni fresche e coraggiose come questa. Qui non sentiamo né un potente suono orchestrale né i tempi affrettati e il suono ridotto della prassi esecutiva storica. Piuttosto si sperimenta una ricerca collettiva di ciò che Beethoven rappresenta veramente: la ricerca della verità e dell'umanità. Il direttore d'orchestra ungherese Gábor Takács-Nagy, fondatore e omonimo del leggendario Quartetto Takács, adotta un approccio cameristico. Per 17 anni ha suonato regolarmente l'integrale dei quartetti d'archi di Beethoven sui palcoscenici di tutto il mondo come primo violino, prima di passare alle sinfonie come direttore d'orchestra: l'essenza della musica di Beethoven è nel suo sangue. Il libretto di 44 pagine contiene interessanti introduzioni a ciascuna sinfonia da parte del celebre biografo americano di Beethoven Jan Swafford, che parla anche con Gábor Takács-Nagy.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it