Sinfonie n. 1-3
Deutsche Grammophon presenta una nuova registrazione dedicata ad un repertorio affascinante e completamente nuovo per il catalogo Universal Music: Le Sinfonie n. 1-3 di George Enescu, oltre alle sue opere più note, le Rapsodie Rumene. Il direttore d'orchestra Cristian Măcelaru, vincitore del Grammy® Award e direttore artistico del Festival George Enescu, insieme all’Orchestre National de France sono i perfetti ambasciatori delle opere sinfoniche del celebre violinista e compositore rumeno. Enescu fu l’insegnante di Yehudi Menuhin e visse in Romania, Stati Uniti e Francia. Ispirandosi al patrimonio musicale del suo paese d'origine creò un'opera assolutamente unica. Pablo Casals lo ha definito "il musicista più sorprendente dopo Mozart". Mentre le Rapsodie Rumene godono di grande popolarità, le 3 Sinfonie devono ancora essere scoperte ed apprezzate per il loro straordinario valore che le pone a pieno titolo nel grande repertorio sinfonico.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it