Sinfonie n.1, n.2
Sono pochi gli esempi di musica contemporanea in cui il termine "Sinfonia" è usato in senso proprio, o, se vogliamo, tradizionale. Sergio Rendine, invitato dal direttore Marzio Conti, accetta la sfida e si mette al lavoro scrivendo due opere con sviluppi, riprese, temi, strutture di sinfonie "vere". La prima, ispirata da un motivo di tarantella funebre della tradizione popolare di Napoli (dove Rendine è nato nel 1954), la seconda (commissionata dallo Stato di Andorra) scegliendo, dopo aver ascoltato molta musica tradizionale andorrana, tre temi popolari ciascuno utilizzato come l’incipit dei tre movimenti della sinfonia.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it