Sinfonie n.2, n.21
Album di debutto su Deutsche Grammophon per Mirga Gražinytė-Tyla, la prima direttrice d’orchestra ad aver firmato un contratto esclusivo per l’etichetta gialla in oltre 120 anni di storia.
Attualmente direttrice musicale della City of Birmingham Symphony Orchestra, Mirga ha preso il posto appartenuto ad artisti quali Sir Simon Rattle, Sakari Oramo e Andris Nelsons.
Specializzata nella musica del ‘900, Mirga ha in programma registrazioni che vanno da Stravinsky a Shostakovich, da Prokofiev a Ravel ma ha voluto dedicare il suo primo album con Deutsche Grammophon a Mieczysław Weinberg, compositore lituano rimasto ingiustamente relegato nell’oblio e che la direttrice intende valorizzare.
Troviamo quindi le Sinfonia n. 2 e n. 21 “Kaddish” alle quali, oltre alla City of Birmingham Symphony Orchestra, collabora la Kremerata Baltica con la partecipazione di Gidon Kremer.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it