Sinfonie n.2, n.3, n.12, n.13
In questo ultimo capitolo dell’acclamato ciclo su Shostakovich, Andris Nelsons e la Boston Symphony Orchestra esplorano la maturazione e la modifica delle convinzioni politiche del compositore sotto il regime sovietico. Le quattro sinfonie di questo album ripercorrono un arco di 35 anni nell'evoluzione creativa e personale di Shostakovich: dall'idealismo giovanile alla matura disillusione e rassegnazione dell’ultimo periodo. L'orchestra sinfonica di Boston e il suo direttore musicale sono affiancati dal basso-baritono Matthias Goerne, che offre un'impressionante interpretazione degli assoli di "Babi Yar" nella Sinfonia n. 13. Il Tanglewood Festival Chorus fornisce un forte sostegno nelle parti corali delle Sinfonie n. 2, n. 3 e n. 13 e si unisce nell'imponente Sinfonia n. 13 al New England Conservatory Symphonic Choir. Il ciclo, avviato nel 2015, ha riscosso l’entusiasmo della critica fin dalla prima incisione.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it