Sinfonie n.2, n.4 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Hans Pfitzner,Erich Kleiber
Sinfonie n.2, n.4 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Hans Pfitzner,Erich Kleiber
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sinfonie n.2, n.4
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Sinfonie nn.2 & 4

Dettagli

28 giugno 2000
0636943191927

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Foto di Erich Kleiber

Erich Kleiber

1890, Vienna

Direttore d'orchestra austriaco, padre di Carlos K. Lasciata nel 1935 la Germania per protesta contro il regime nazista, fu attivo dal 1936 al Teatro Colón di Buenos Aires e dal 1951 all'Opera di Stato di Berlino. Diresse le prime esecuzioni di alcune opere contemporanee, fra cui Wozzeck di Berg (1925), ma si distinse soprattutto quale interprete di musiche classiche e romantiche.

Foto di Hans Pfitzner

Hans Pfitzner

1869, Mosca

Compositore tedesco. Svolse in varie città tedesche, ma prevalentemente a Monaco e a Berlino, la sua intensa attività di direttore d'orchestra, di insegnante, di pianista, di scrittore, di regista; trascorse gli ultimi anni, in miseria, a Vienna e a Salisburgo. Rigorosamente attestato su posizioni tradizionali, combatté le avanguardie, la dodecafonia schönberghiana come l'estetica di Busoni, in scritti aspramente polemici (Il pericolo dei futuristi, 1917; Nuova estetica dell'impotenza musicale, 1920; Dell'ispirazione musicale, 1940). La sua produzione di epigono wagneriano presenta forti caratteri nazionalistici e può essere considerata, nel complesso, come una continuazione della linea tardoromantica. Scrisse 5 opere teatrali, tra le quali Palestrina (1917), il suo capolavoro; alcune cantate,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Symphony No. 2 In D Major, Op. 36: I. Adagio Molto - Allegro Molto
Play Pausa
2 Symphony No. 2 In D Major, Op. 36: Ii. Larghetto
Play Pausa
3 Symphony No. 2 In D Major, Op. 36: Iii. Scherzo: Allegro
Play Pausa
4 Symphony No. 2 In D Major, Op. 36: Iv. Allegro Molto
Play Pausa
5 Symphony No. 4 In B Flat Major, Op. 60: I. Adagio - Allegro Vivace
Play Pausa
6 Symphony No. 4 In B Flat Major, Op. 60: Ii. Adagio
Play Pausa
7 Symphony No. 4 In B Flat Major, Op. 60: Iii. Menuetto: Allegro Vivace - Trio: Un Poco Meno Allegro
Play Pausa
8 Symphony No. 4 In B Flat Major, Op. 60: Iv. Allegro Ma Non Troppo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail