Sinfonie n.2, n.4
Direttore principale e direttore musicale della Tonhalle-Orchester di Zurigo dall’ottobre del 2019, Paavo Järvi continua l’esplorazione dell’integrale delle sinfonie di di Čajkovskij, dopo un primo volume dedicato alla Sinfonia n.5 e al poema sinfonico Francesca da Rimini . Questo secondo volume è dedicato alla sinfonia n.2 e n.4.
La Quarta, composta nel 1878 e soprannominata la Sinfonia del Destino per il suo colore cupo che può evocare le nevrosi attribuite al compositore, è tra le sue sinfonie quella maggiormente eseguita a differenza della Seconda, composta nel 1872 e conosciuta come la Piccola Russa per i richiami a melodie popolari ucraine (l’Ucraina era chiamata anche La piccola Russia). Il primo movimento inizia con una versione per corno solo del canto popolare “Lungo la madre Volga”.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it