Un'interpretazione meravigliosa da parte di un giovane ensemble condotto magistralmente da Claudio Abbado. Un disco perfetto anche dal punto di vista audiophile, con una ricchezza di dettagli e una pienezza nella resa sonora, in particolare degli archi, che contribuiscono a renderlo unico anche in confronto con grandi registrazioni del passato (nel nostro caso la raccolta delle 46 sinfonie mozartiane di Karl Bohm con i Berliner Philarmoniker). Il tocco di Abbado fa il resto, regalandoci vere e proprie perle, tra le quali mi piace segnalare la sinfonia n. 29, qui resa sotto forma di pura magia sonora!
In occasione del 75° compleanno di Claudio Abbado, un cd straordinario: LA PRIMA REGISTRAZIONE di Abbado con l'Orchestra Mozart,da lui stesso creata pochi anni fa e subito impostasi a critica e pubblico.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCA SAVINO 13 dicembre 2009
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it