Sings Ellington!
L’idea di un album interamente dedicato alle composizioni di Duke Ellington nacque dalla stessa Nina Simone. “Nina Simone Sings Ellington!” la vede accompagnata da un trio formato da chitarra, contrabbasso e batteria, oltre che da un big band a cui si affiancano su alcuni brani una sezione d’archi e i Malcolm Dodds Singers. Fulcro dell’album sono ovviamente la voce di Nina e il suo pianoforte ed è interessante confrontare il suo approccio pianistico con quello di Ellington. Il repertorio proposto include alcuni dei grandi successi di Ellington (“Do Nothin 'Till You Hear From Me”, “Solitude”, “Satin Doll”, “It Don’t Mean A Thing”), ma anche brani meno noti. Come bonus è stata aggiunta una versione di “Mood Indigo” registrata da Nina Simone in trio nel 1957.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it