Sings And Plays
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,90 €
“Chet Baker Sings and Plays” è una pietra miliare del jazz della West Coast, che mette in mostra il duplice talento di Baker come cantante e trombettista. Registrato a Los Angeles tra il 1953 e il 1954, l’album propone interpretazioni intime, arricchite dai sontuosi arrangiamenti per archi di Marty Paich. Lo stile trombettistico fresco e sobrio di Baker e la sua voce fragile e ammaliante sono resi ancora più suggestivi dall’abilità del sassofonista Bud Shank e del pianista Russ Freeman, figure chiave della scena jazz della West Coast. Brani come “I Fall in Love Too Easily”, “My Funny Valentine” e “But Not for Me” evidenziano la capacità di Baker di trasmettere emozioni profonde con un fraseggio minimalista. L’interazione tra Baker, Shank e Freeman è sofisticata ma accessibile, mentre gli archi aggiungono una qualità cinematografica e romantica all’insieme. “Chet Baker Sings and Plays” ha consolidato lo status di Baker come una delle figure più avvincenti del jazz, fondendo delicatezza e brillantezza tecnica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it