Siponto e Manfredonia nella Daunia. Nuova serie. Vol. 5
Il volume, che ora si pubblica, offre un ampio ventaglio di argomenti su cui riflettere, sia per quanto riguarda le vicende di Manfredonia, cui ovviamente si riferisce un gruppo cospicuo dei saggi ivi contenuti, sia per quanto riguarda altri settori della Capitanata. In complesso, l’ambito cronologico delle tematiche esaminate si estende dall’epoca protostorica a quella moderna e contemporanea, con una netta prevalenza del periodo compreso tra Settecento ed Ottocento. Gli aspetti politici, sociali, geografici, economici verificatisi nel suddetto ambito territoriale sono stati trattati in maniera approfondita, tanto da evidenziare sfaccettature tipiche e peculiarità non riscontrabili altrove, ma anche connessioni con una serie di problematiche di carattere generale. Presentazione di Pasquale Corsi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it