Sir Elf
Roland Hanna è stato uno degli ultimi di una impressionante serie di grandi pianisti emersi a Detroit dopo la seconda guerra mondiale (tra cui Hank Jones, Barry Harris, e Tommy Flanagan). Dopo aver trascorso gli anni Sessanta suonando accanto ad artisti tra cui Thad Jones, Benny Goodman, Coleman Hawkins, Charles Mingus e Sarah Vaughan, Rolanda Hanna si è dedicato ad un’intensa attività solistica. Registrato nel 1973, “Sir Elf” è il primo album in solo di Roland Hanna e rappresenta una delle sue registrazioni migliori. Tra brani magistralmente interpretati spiccano il tributo ad Art Tatum ("You Took Advantage of Me"), un intensa "Bye Bye Blackbird" e il brano originale "Morning".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it