Sir James Hudson nel Risorgimento italiano - copertina
Sir James Hudson nel Risorgimento italiano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sir James Hudson nel Risorgimento italiano
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Sir James Hudson è stato Ministro di Sua Maestà Britannica a Torino dal 1852 al 1863 e protagonista della diplomazia europea nel Risorgimento. Grande estimatore della cultura italiana e appassionato collezionista d'arte, fu una delle figure di massimo rilievo nei circoli di conoscitori e tra i mercanti attivi nel periodo post-unitario. Nel 2010 la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino ha promosso un convegno dedicato al diplomatico britannico e gli interventi contenuti nel presente volume ne ripercorrono la carriera, il ruolo negli anni di formazione del Regno d'Italia e i rapporti intrattenuti con grandi personalità del mondo della politica e delle arti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura con alette, 14,5x22,5 cm, 354 pp. Ottimo.

Immagini:

Sir James Hudson nel Risorgimento italiano

Dettagli

31 marzo 2012
354 p., ill. , Brossura
9788849833256
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail