Il Sire. Semel in anno licet insanire
Il Papà del Gnoco è una delle più antiche maschere d’Europa.Per poter indossare i panni di questo “Re” delle maschere nel Bacanal del Gnoco,ovvero il Carnevale veronese, occorre sottoporsi a una trafila lunga e complessa, che passa per una campagna elettorale, elezioni popolari, e così via.Enrico Marchi, ex Papà del Gnoco, racconta la sua storia personale, rievocando i momenti tipicidi preparazione e di realizzazione del Carnevale, tra aneddoti e riflessioni. Nella seconda parte del libro, l’autore tratteggia le origini e la storia dell’antica manifestazione scaligera e delle principali maschere cittadine. Prefazione di Mons. Giovanni Ballarini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it