Sirènes
In questo quinto recital per Harmonia Mundi, il mezzosoprano Stéphanie d’Oustrac e il pianista Pascal Jourdan si confrontano con tre cardini del Romanticismo musicale, tre compositori che hanno apportato, ognuno a suo modo, un contributo fondamentale all’evoluzione del lied (Liszt) o alla nascita della mélodie française, come nel caso delle Nuits d’été di Berlioz.
Benché siano conosciute per la loro orchestrazione sontuosa, le opere vocali raccolte in questo album, assumono una dimensione completamente differente quando sono accompagnate dalla sobrietà del pianoforte. Un approccio artistico che si esprime ampiamente nei wagneriani cinque Wesendonck-Lieder, destinati originariamente, prima di diventare il più celebre ciclo della storia del lied, al duo voce e pianoforte.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it