Il sistema informativo dell'azienda nell'ambiente digitale
Il sistema informativo delle aziende operanti nell'ambiente digitale deve favorire l'allineamento fra strategie, risorse e attività operative, soddisfare i bisogni di integrazione fra competenze e funzioni, garantire l'unità fra sistemi gestionali, sfruttare appieno i vantaggi offerti dalla Rete, dai social network e dall'utilizzo diffuso e pervasivo di dispositivi elettronici.Nel corso del presente lavoro vengono analizzati i recenti orientamenti della gestione aziendale, le caratteristiche, le funzionalità e l'implementazione dei sistemi informativi integrati (ERP), i sistemi per gestire la collaborazione fra i diversi protagonisti della catena del valore e le relazioni con i clienti (CRM), gli strumenti di digital marketing e di business intelligence, per dare luogo a un processo decisionale efficace, e le metodologie per realizzare un "sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni". Il volume offre anche spunti utili per riflettere sulle opportunità dell'IT outsourcing e del Cloud.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:14 ottobre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it