Il Sistema Solare
Circa Cinque miliardi di anni fa nasce il sistema solare e la stella che noi chiamiamo Sole. Il Sole, con tutti i corpi che gli ruotano attorno, come in una grande giostra, costituisce un sistema che rimane ancora in parte del tutto inesplorato. Da pochi anni conosciamo l'esitenza di sistemi simili a quello solare, ma nessuno di questi si trova alla portata della nostra osservazione diretta. Per questo motivo il problema della sua origine ed evoluzione risulta, per molti versi, più complesso e difficile di quello dell'evoluzione delle stelle: per queste, infatti, è possibile osservare nella Galassia stadi evolutivi diversi da cui è stoto possibile formulare teorie basate su dati sperimentali. Una teoria universalmente accettata da tutti gli studiosi per l'origine del Sistema Solare, purtroppo, oggigiorno non esiste ancora. Molti aspetti delle teorie più diffuse sono ancora in una fase di congettura, ed attendono di essere dimostrate sperimentalmente. Tuttavia, il fatto che le orbite planetarie giacciono tutte sullo stesso piano, e che, ad eccezione di Venere ed Urano, tutti i pianeti hanno un moto di rotazione e rivoluzione orientato nello stesso senso, portano a ritenere che tutti i corpi abbiano avuto una comune origine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows