Sistemazione provvisoria del buio - Gene Gnocchi - copertina
Sistemazione provvisoria del buio - Gene Gnocchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Sistemazione provvisoria del buio
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo due libri di racconti e un romanzo, Gene Gnocchi si è dedicato a una raccolta di poesie. Una scrittura analitica riproduce meccanismi di percezione: "Le cose stanno sempre un po' più in alto", per vederle bisogna avere l'occhio un po' strabico. La scrittura straniata dell'autore ruota intorno ai temi anche più impegnativi e dolorosi, quali per esempio il rapporto con i morti. Fra il rimorso per l'inadeguatezza e l'angoscia per la precarietà, temperata dall'ironia, si snodano i versi del nuovo poeta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

6 febbraio 2001
65 p.
9788806157043

Conosci l'autore

Foto di Gene Gnocchi

Gene Gnocchi

1955, Fidenza

Eugenio Ghiozzi, in arte Gene Gnocchi, nasce a Fidenza il 1° marzo 1955 e si laurea in Giurisprudenza all’Università di Parma. Si divide tra la carriera di comico, conduttore televisivo, cantante e scrittore. Esordisce allo Zelig di Milano nei primi anni Ottanta per poi raggiungere la notorietà all’inizio degli anni Novanta, lavorando in diverse trasmissioni televisive di successo, da "Mai dire gol" a "Quelli che il calcio" a "Striscia la notizia". Da settembre 2017 firma la copertina del programma "DiMartedì" su La7. Ha pubblicato, tra gli altri, Una lieve imprecisione (Garzanti, 1990), Stati di famiglia (Einaudi, 1993), Il signor Leprotti è sensibile (Einaudi, 1995), Sistemazione provvisoria del buio (Einaudi, 2001), Sai che la Ventura dal vivo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail