Skins 'n' Slime
Ultimato a Glasgow nel dicembre del 2019, skins n slime è stato auto-descritto come «un’anatomia caliginosa nascosta da una membrana drone-metal, che si nutre di distorsioni meccanizzate delle corde e prospera tra i suoi rifiuti armonici», in equilibrio tra lampi di melodie e anfratti rumoristi. Diciamo che stavolta abbiamo a che fare con un album più riuscito, più affascinante (e anche ben più cupo). Forse perché, molto semplicemente, si è trovato finalmente il sound giusto, affinato durante le performance dal vivo: gli strati di linee di violoncello sono filtrati da apparecchi digitali e se ne ottiene un risultato metallico eppure in qualche modo guizzante, trascendente. Archi e viscose trame sintetiche vanno a intrecciarsi lungo il corso degli undici brani: i primi cinque costituiscono la suite Caregiver, immaginifica e dissonante ma anche aliena, mentre gli ultimi sei si pongono come entità a sé stanti (menzione d’onore per Butoh Baby, mentre per dovere di cronaca Philomela Mutation è tratto dalla colonna sonora per il cortometraggio The Bird Game di Marianna Simnett, Reunification 2018 poggia in prevalenza sull’organo e la conclusiva Soaring X ospita Malibu alla spoken word).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it