Due album della stessa mano, due respiri dello stesso corpo. Quello dell’artista e cantautore inglese trapiantato nel Salento. Il doppio album di John Du Feu, in uscita a gennaio 2017, è firmato da AnimaMundi che dopo 13 anni di produzioni e pubblicazioni radicate nella tradizione salentina, apre ulteriori strade da seguire per esprimere un Salento sempre più complesso e musicalmente ricco. John Du Feu di salentino ha infatti solo la sua recente residenza e un’amore per questa penisola del sud Italia. Dopo molte vite vagabonde, passate a dirigere e recitare in compagnie teatrali di mezzo mondo, John Du Feu approda nel Salento con la sua lunga barba bianca e gli occhi vivi di chi ha molto da raccontarti. La pubblicazione si articola in due momenti. Il primo, “Naked Heart”, è composto da quattordici canzoni ridotte allo stretto essenziale, chitarra, voce e sentimento, in uno stile da songwriter anglo-americano. Il secondo, “Sky Blind” è una selezione di dieci tracce da “Naked Heart” rivisitate e reinterpretate da alcune delle migliori menti musicali del magico rifugio italiano, il Salento. Valerio Daniele (direttore artistico/musicale del progetto), Maurizio De Tommasi, Alessandro Dell’Anna, Marco Bardoscia, Marco Tuma, Redi Hasa e Massimo Donno si uniscono a John Du Feu per dare alle sue canzoni un'altra prospettiva, con arrangiamenti rispettosi e incursioni strumentali delicate che svelano aspetti nascosti della musica del cantautore inglese.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it