Gli slavi. Preceduto dal Libro della Nazione e dei pellegrini polacchi - Adam Mickiewicz - copertina
Gli slavi. Preceduto dal Libro della Nazione e dei pellegrini polacchi - Adam Mickiewicz - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Gli slavi. Preceduto dal Libro della Nazione e dei pellegrini polacchi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In 8, p. 367, con tav. f.t., leg. edit. in tt. tl. con cofanetto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Palatina
Libreria Antiquaria Palatina Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2564467042013

Conosci l'autore

Foto di Adam Mickiewicz

Adam Mickiewicz

(Zaosie, Nowogródek, 1798 - Costantinopoli 1855) poeta polacco. Studiò filologia classica e letteratura polacca all’università di Wilno. Per aver fatto parte delle società segrete studentesche dei Filomati e dei Filareti, fu condannato a soggiornare cinque anni (1824-28) in Russia, dove conobbe Puškin ed entrò in contatto con i decabristi. Era all’estero quando scoppiò l’insurrezione di gennaio; e più tardi si stabilì a Parigi dove, dal 1840 al 1844, insegnò letterature slave al Collège de France. Conosciuto A. Towianski (1841), rimase a lungo sotto l’influsso del suo misticismo. Molto attivo politicamente, organizzò in Italia una legione polacca, per la quale elaborò un programma democratico e libertario. Nello stesso spirito fondò e redasse, a Parigi, il giornale «La Tribune des peuples»....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it