L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un gangster-movie psicologico ma tutt'altro che lento. Non è presente l'azione (erroneamente) intesa come effetti speciali, inseguimenti e così via, ma c'è l'azione (quella vera) del cervello, che in velocità non la batte e batterà mai nessuno. Dialoghi accurati e ricercati, con citazioni a non finire: l'amore del regista per i film di vecchio stampo è evidente, anche nella scelta degli arredamenti! Paul McGuigan strizza l'occhio per certi versi a Tarantino e somiglia per altri a Guy Ritchie (vedere "Snatch - Lo strappo" per credere), ma possiede un suo stile e ciò ci fa piacere. Ed evidentemente fa piacere anche ad attori del calibro di Ben Kingsley, Morgan Freeman e Bruce Willis, dal momento che hanno preso pienamente (e quindi non come comparse) parte all'opera. Su tutti il giovane Josh Hartnett (un Matt Dillon primo stampo, che ha già un futuro) ed il vecchio Sir Ben Kingsley (che vince ai punti il match con il "boss" Morgan Freeman, suo alter ego nel film), mentre risulta un pò più anonima Lucy Liu. Che altro dire?.. Attenti ai dettagli e soprattutto alla mossa!..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore