Slovak studies. Rivista dell'Istituto Storico Slovacco di Roma. 2022-2025
La rivista Slovak Studies 2022-2025 è una pubblicazione accademica dell’Istituto Storico Slovacco di Roma che raccoglie saggi e studi interdisciplinari sulla storia, cultura e identità slovacca nel periodo 2022-2025. Il volume include contributi suddivisi in sezioni quali Articles – con analisi su importazioni romane nel sito di Bratislava e sulla soppressione della Compagnia di Gesù nel Regno d’Ungheria del 1776 – e Studies on Štefan Náhalka, che esplorano la formazione, attività e il ruolo di questo sacerdote e diplomatico slovacco a Roma e nel mondo. La sezione Materials/Documents presenta traduzioni e documenti su temi storico-culturali, mentre la parte Reviews contiene recensioni critiche di opere di storia slovacca e europea.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:18 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it