Slow museum. I luoghi dell'arte contemporanea come spazio d'esperienza per la società - copertina
Slow museum. I luoghi dell'arte contemporanea come spazio d'esperienza per la società - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Slow museum. I luoghi dell'arte contemporanea come spazio d'esperienza per la società
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il volume, edito per la Biblioteca d’arte contemporanea di Silvana, presenta il risultato di una ricerca volta a riflettere sulle funzioni e sulle finalità dei luoghi per l’arte nella società contemporanea. Di fronte al panorama culturale estremamente variegato e in continuo mutamento in cui operiamo, punto di partenza è l’idea di un luogo per l’arte che non vada a sostituire le tradizionali finalità museali, ma che affianchi a queste obbiettivi complementari, che si coniughino con la funzione culturale e sociale connaturate all’arte stessa. Il saggio dunque si snoda in quattro capitoli, che indagano argomenti tra loro correlati: il rapporto che oggi esiste tra arte, cultura e società; il sistema dell’arte e l’interazione fra i suoi soggetti; i luoghi dell’arte, la loro evoluzione e le loro caratteristiche; la periferia del sistema, intesa come opportunità. Seguono, infine, le conversazioni con alcuni protagonisti del sistema culturale italiano (curatori, direttori, artisti...), che offrono un quadro chiaro e aggiornato della realtà nel nostro paese. Il volume è completato da apparati bibliografici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>173 p. ; 24 cm.</p> 9788836618033 Perfetto (Mint) come nuovo,interno perfetto! Lievissime tracce d'uso sulla.

Immagini:

Slow museum. I luoghi dell'arte contemporanea come spazio d'esperienza per la società

Dettagli

9 dicembre 2010
176 p., ill. , Brossura
9788836618033
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it