Slowly But Shirley - CD Audio di Soul Asylum
Slowly But Shirley - CD Audio di Soul Asylum
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Slowly But Shirley
Disponibilità immediata
18,90 €
18,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Fin dagli anni '80, i Soul Asylum sono stati un gruppo noto per la loro rauca ma enfatica combinazione di energia punk, giri di chitarra rock e canzoni che si alternano fra aggressive e melodiche. Tutte queste cose sono presenti in abbondanza nel 13° album in studio della band di Minneapolis, “Slowly But Shirley”, disponibile adesso via Blue Elan. Per “Slowly But Shirley” è stato utile anche il fatto che i Soul Asylum si siano rivolti a un nome familiare per la produzione: Steve Jordan, che aveva prodotto anche l'album And the Horse They Rode In On del 1990. Quando hanno lavorato insieme per la prima volta, i membri dei Soul Asylum stavano ancora cercando di capire come catturare al meglio il loro suono in studio - e l'approccio di Jordan, che prevedeva che la band suonasse dal vivo in un'unica stanza, era ideale. “Ci ha insegnato il linguaggio dei musicisti che suonano la musica in studio”, dice Pirner. “Cosa che all'epoca non eravamo. Non capivamo ancora bene cosa si dovesse fare in quale ordine”. Decenni dopo, entrambe le parti sono in posti diversi. Jordan è attualmente il batterista dei Rolling Stones, mentre i Soul Asylum rimangono una delle band più stimolanti e laboriose della scena rock, dopo aver sfondato a livello commerciale con l'album Grave Dancers Union, doppio disco di platino nel 1992.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
27 settembre 2024
0198588351017

Brani

Disco 1

1 The Only Thing I'M Missing
2 High Road
3 You Don'T Know Me
4 Freeloader
5 Tryin' Man
6 Freak Accident
7 If You Want It Back
8 Waitig On The Lord
9 Trial By Fire
10 Makin' Plans
11 Sucker Maker
12 High & Dry
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it